sabato 29 novembre 2014

Torta Kinder Bueno


Questa torta mi è stata commissionata qualche giorno fà, ho cercato diverse ricette sul web ma nessuna mi ha convinta così mi sono limitata a modificare una torta super collaudata...la mitica Torta Lindt, un nome una garanzia!
Di seguito ricetta e passaggi della preparazione.






Torta Kinder Bueno
(Per uno stampo da 28 cm)

Per la base
3 uova
150 gr di zucchero
100 gr di farina
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro 
1 cucchiaino di lievito per dolci


Crema
300 gr di cioccolato lindt al latte
200 ml di panna
2\3 cucchiai di nutella bianca
2 confezioni di kinder bueno

  • Sciogliete il cioccolato con il burro. Montate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti e poi aggiungete farina e lievito setacciati. Unite al composto di uova il cioccolato con il burro.
  • Versate il tutto in uno stampo, imburrato e infarinato, da crostata con il fondo leggermente rialzato. Cuocete nel forno caldo a 180° per 20\25 minuti circa.
  • Quando è cotta e fredda rovesciatela su un piatto da portata e procedete alla preparazione della crema!
  • Sciogliete il cioccolato e merscolatelo alla panna che avrete prima leggermente scaldato (deve essere più fredda che tiepida), se la crema dovesse risultare troppo compatta aiutatevi con un frullino elettrico.
  • Briciolate, dentro la crema, 2 dei 4 kinder bueno e mescolate.
  • Per la decorazione vi basterà mettere la nutella bianca al centro della crema, dando una forma circolare, con uno stecchino tirare delle linee dal centro fino al bordo della torta. Decorate poi con pezzetti del kinder bueno rimanente.









  

Auguro a tutti uno splendido week-end!

venerdì 28 novembre 2014

Un pò di me






Le torte di Ely!









La mia passione per la pasticceria nasce fin da quando ero una bambina, tutte le volte che mia madre preparava un dolce mi mettevo lì accanto a lei, inizialmente la guardavo e basta poi, col tempo, iniziavo a girare la frusta, versavo gli ingredienti controllavo che la torta cuocesse bene in forno!
Crescendo sono diventata sempre più autonoma nella preparazione di torte e dolcetti vari e oggi sono la pasticcera ufficiale di parenti e amici.
La pasticceria non è solo la mia passione ma anche un lavoro al quale mi dedico con amore e passione, credo che sia proprio questo il segreto per la buona riuscita di un dolce: metterci tanto amore tanti quanti sono gli ingredienti e i passaggi necessari alla preparazione!
Sono un'autodidatta a tutti gli effetti, imparo di volta in volta dai miei errori ed essendo molto autocritica faccio e rifaccio un dolce fino a quando non soddisfa le mie aspettative, mi piace fare bene tutto ciò che preparo e ciò a costo di avere, a fine giornata, la schiena rotta e la mente in panne!
Amore, passione, esperienza e manualità non bastano però se non sono associati ad una buona dose di umiltà e di voglia di imparare sempre!
Ho creato il blog per poter condividere, con chi ne avesse voglia, le mie dolci creazioni accettando sempre consigli ed eventuali critiche!
Baci Ely