venerdì 12 dicembre 2014

Sweet Christmas!

Nessuno può negare che il Natale sia una festa magica, la sua atmosfera entra fin dentro l'anima facendoti guardare tutto il resto con occhi diversi.
Gli addobbi, gli alberi di Natale, i presepi, i biscotti appena sfornati, le cene di famiglia durante le quali ci si sente felici per il solo fatto di stare insieme!
Quello che amo di più fare, durante le festività natalizie, è proprio stare insieme alle persone che amo, sederci intorno allo stesso tavolo e non pensare a ciò che durante il resto dell'anno ci angoscia, liberare la mente e vivere fino in fondo questi attimi felici.
Per un'appassionata di pasticceria come me il Natale è ovviamente il periodo dell'anno in cui amo di più preparare dolcetti vari, organizzare seratine con le amiche in cui bere cioccolata calda e tè, nei prossimi post vi mostrerò le foto dei miei "Dopocena natalizi tra amiche", adesso vi lascio foto e ricetta dei miei biscotti di Natale!







 Biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero







Ingredienti

450 gr di farina
200 gr di zucchero
200 gr di burro 
2 uova
pasta di zucchero per decorare

  • Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Impastate tutti gli ingredienti insieme e stendete una sfoglia di pasta frolla non troppo sottile dalla quale ricaverete i vostri biscotti di Natale!
  • Infornate nel forno caldo a 180° fino a che i biscotti risulteranno dorati.











Divertitevi a rivestire i vostri biscotti con pasta di zucchero magari con qualche canzoncina natalizia di sottofondo! 
 












Ely

Nessun commento:

Posta un commento